I MILITARI DELLA STAZIONE CARABINIERI DI ATELLA NEL PRIMO POMERIGGIO DI MARTEDÌ 14 APRILE  HANNO TRATTO IN ARRESTO D.A., 44 ENNE DEL POSTO.     

L’UOMO È STATO INDIVIDUATO DAI CARABINIERI QUALE AUTORE DI UNA RAPINA PERPETRATA POCO PRIMA ALL’INTERNO DI UN’ABITAZIONE DEL CENTRO CITTADINO AI DANNI DI UN ANZIANO.   SECONDO QUANTO RICOSTRUITO ANCHE GRAZIE AL RACCONTO DELLA VITTIMA, L’UOMO ERA RIUSCITO AD ENTRARE A CASA DELL’ANZIANO RICORRENDO AD UN INGANNO. UNA VOLTA ALL’INTERNO DELL’ABITAZIONE, L’UOMO SI ERA IMPOSSESSATO DEL PORTAFOGLI DELL’ANZIANO SIGNORE, CONTENENTE ALCUNI RISPARMI, E A GUADAGNARSI POI LA FUGA PER I VICOLI DEL CENTRO NON SENZA AVER PRIMA MALMENATO L’ANZIANO CHE TENTAVA INVANO DI IMPEDIRGLI DI PORTARE A COMPIMENTO IN SUO INTENTO DELITTUOSO. L’ANZIANO, NEL CORSO DELLA RAPINA RIPORTAVA ALCUNE LESIONI, PER FORTUNA LIEVI.

IMMEDIATAMENTE DOPO L’ALLARME, SONO SCATTATE LE RICERCHE CONDOTTE DAI MILITARI DELL’ARMA CHE HANNO CONSENTITO DI RINTRACCIARE L’UOMO, CHE È STATO QUINDI TRATTO IN ARRESTO CON L’ACCUSA DI RAPINA E SOTTOPOSTO AGLI ARRESTI DOMICILIARI SU DISPOSIZIONE DEL MAGISTRATO DI TURNO PRESSO LA PROCURA DI POTENZA.

Loading