Lo spettacolo, incastonato nel parco giochi per bambini del comune di Calvello, segue la seguente programmazione: tutti i giorni, dal 24 dicembre al 6 gennaio: ore 17.30 – 18.30 – 19.30.
Allo spettacolo si affiancano una serie di attività di animazione tra cui i mercatini di Natale con numerose attività di intrattenimento per i bambini, nella Piazza Giovanni Falcone, la visita del Presepe poliscenico nel Convento Santa Maria de Plano. Tutte le visite nel borgo saranno guidate e gratuite, i ristoranti realizzeranno menù dedicati all’iniziativa a prezzo agevolato, servizio di baby sitting gratuito.
“Una fiaba di Natale è un progetto che abbiamo fortemente voluto e che si incastra in una serie di attività progettate per portare ricadute economiche positive sul territorio di Calvello. Investire nella implementazione di un attrattore turistico temporaneo vuol dire per noi condividere la scelta di pianificazione turistica regionale e tendere alla destagionalizzazione dei flussi di visitatori, cercando di far inserire i comuni della aree interne nei pacchetti turistici del Mezzogiorno. Matera 2019, la programmazione a valere sui fondi europei Horizon 2020, la nuova rete dei digital champion regionali, rappresentano per noi grande motivo di stimolo e una opportunità di miglioramento da non trascurare. Guardando le classifiche di google trend ci siamo resi conto che tra le prime 10 località emergenti a livello di ricerche online c’è una meta lucana (Metaponto) che ha surclassato territori ben più strutturati della vicina Puglia o Campania. Questo per noi è un buon segnale, ci fa capire che abbiamo le carte in regola per raccontare le nostre storie autentiche avendo un pubblico corposo che aspetta solo di ascoltarle. Se a questo aggiungiamo la grossa possibilità offerta da EXPO 2015 il quadro è completo” Questo è quanto ha dichiarato Mario Gallicchio, Sindaco del Comune di Calvello
Tornando a “Una fiaba di Natale”, questo rappresenta una vera e propria scommessa, un viaggio sensoriale ed immersivo nel mondo della fantasia e della magia del Natale che incanta grandi e piccini e i primi dati sull’affluenza in queste fredde giornate di dicembre danno ragione all’intuizione dell’amministrazione comunale che si propone di continuare in questo senso, mettendo a punto una vera e propria strategia di marketing territoriale a valere sulle nuove frontiere del societing, par dare un contributo deciso alla crescita dell’economia del territorio.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.