Vieni e unisciti a noi il 6 Novembre a Napoli – Stazione Marittima – per il dibattito pubblico Relaunching Europe sul tema dell’immigrazione e dell’asilo politico, con particolare attenzione al Mar Mediterraneo -‘Mare Nostrum’- e all’impatto dell’immigrazione sull’economia e sulla società del Sud Europa.  

 

L’immigrazione di massa è uno dei temi più critici nel dibattito politico, economico e sociale in Italia. Ogni anno, migliaia di persone rischiano la loro vita per attraversare il Mediterraneo e per raggiungere le coste europee in cerca di una vita migliore. L’Europa non può più lasciare che i paesi del sud dell’Europa affrontino questo da soli. Deve diventare una responsabilità condivisa.

Cosa può fare l’Europa? Come possiamo porre fine alle tragedie umane nel Mediterraneo? Quale dovrebbe essere la nostra comune politica d’immigrazione e di asilo? … Ora è tempo di ascoltare la tua voce!

Condividi le tue opinioni con i principali esperti, docenti, politici e rappresentanti della società civile. Vogliamo ascoltare le tue opinioni e le tue idee in modo da rendere concreta la tua partecipazione. Il dibattito sarà moderato dalla giornalista e conduttrice televisiva italiana, Mia Ceran.

Il ‘BarCamp’ – un workshop dinamico e informale- si terrà dalle 16:30 alle 17:30 prima dell’evento. È un’ottima opportunità per prepararsi e allenarsi prima del dibattito: Partecipa anche tu!

 485 totale visualizzazioni,  4 oggi