APPROFONDIMENTI DEL 01 DICEMBRE 2019

Pagina dedicata al derby di domenica sera tra Potenza e Picerno. Le due squadre tornano ad affrontarsi a distanza di due anni: il Potenza che vuole riconfermare il suo secondo posto mentre il Picerno cerca ossigeno per la classifica. Una classifica, in queste settimane, che si è fatta molto pericolosa. Ricordiamo che il match si disputerà domenica primo dicembre con fischio d’inizio alle ore 20. Il match, valido per la 17esima giornata, sarà diretto dal sig. Federico Longo di Paola che sarà coadiuvato da Giuseppe Licari di Marsala e Emilio Micalizzi di Palermo.

Proviamo ad ipotizzare la probabile formazione dei rossoblu del capoluogo di regione: Ioime che dovrebbe ritornare tra i pali: difesa a tre con Emerson, Sales e Giosa; a centrocampo Ricci, Dettori, Coccia e Iuliano; in attacco ballottaggio tra Vuletich e Murano con Ferri Marini e Isgrò sicuri di una maglia da titolare.

Intanto dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Catania, arriva la mano pesante del Giudice Sportivo: il presidente Salvatore Caiata inibito fino al 31 dicembre, Trimarchi 5 giornate di squalifica e 1000 euro di ammenda e Di Somma squalificato per una gara.

La redazione sportiva di Lucania Tv ha seguito la conferenza stampa dell’Alfredo di mister Giuseppe Raffaele. Vediamo cosa ha detto sul derby.

PROGRAMMA GARE

SERIE C – GIRONE C

17 Giornata – 1 dicembre

CATANZARO – TERNANA

CAVESE – BISCEGLIE

RENDE – BARI

RIETI – CATANIA

TARANTO – REGGINA

CASERTANA – PAGANESE

MONOPOLI – V.FRANCAVILLA

S.LEONZIO – VIBONESE

VITERBESE – AVELLINO

POTENZA – PICERNO

SERIE D

In Serie D domenica impegnativa per le lucane. Il Francavilla, dopo la convincente vittoria di Brindisi, riceverà la visita della corazzata Casarano del neo tecnico Dino Bitetto. Il Grumentum invece sarà di scena a Vallo della Lucania contro i locali della Gelbison.

Ricordiamo che il Grumentum è uscito sconfitto dal mach del Città degli Ulivi contro il Bitonto per 2-0. La gara, valevole quale recupero della 12′ giornata, era iniziata lo scorso 25 novembre prima di essere interrotta al 55′ per il maltempo.

PROGRAMMA GARE

SERIE D – GIRONE H

14a Giornata – 1 dicembre 2019

AGROPOLI – CERIGNOLA

BITONTO – FOGGIA

FASANO – TARANTO

GRAVINA – NOCERINA

ANDRIA – SORRENTO

FRANCAVILLA – CASARANO

GELBISON – GRUMENTUM

GLADIATOR – BRINDISI

ALTAMURA – NARDO’

CAMPIONATI REGIONALI

PROGRAMMA GARE

ECCELLENZA LUCANA

13a Giornata – 1 dicembre 2019

BRIENZA – CASTELLUCCIO

FERRANDINA – POLICORO

MELFI – VULTUR

MOLITERNO – R.SENISE

POMARICO – LATRONICO

R.TOLVE – LAVELLO

RIPACANDIDA – MONTESCAGLIOSO

ROTONDA – A.LAURIA

PROGRAMMA GARE

PROMOZIONE LUCANA

13a Giornata – 1 dicembre 2019

SAN CATALDO – A.MONTALBANO

MARCONIA – A.RAPONE

BANZI – AVIGLIANO

OPPIDO – TITO

PATERNICUM – O.VENOSA

RAF VEJANUM – MARMO PLATANO

SANTARCANGIOLESE – VIRIBUS PZ

S.LAVELLO – MIGLIONICOPOTENZA

Carlos franca
Potenza-Vibonese 1-0