Personale del Comando Stazione Forestale di Francavilla In Sinni (PZ), durante il normale servizio mirato alla repressione dei reati ambientali e alla tutela e salvaguardia del territorio all’interno dell’area protetta, ha individuato e posto sotto sequestro del materiale altamente inquinante (fibrocemento-eternit) in loc. Pietrapica, agro del comune di Chiaromonte (PZ).
Il materiale suddetto, composto da circa 20 lastre, era stato abbandonato presumibilmente nella nottata tra domenica e lunedì scorsi lungo una stradina sterrata nella località sopracitata da autori per il momento ignoti.
Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato del Comando Stazione Forestale di Francavilla In Sinni hanno provveduto a porre sotto sequestro l’area inquinata di circa 20 mq, ad informare l’Autorità Giudiziaria e contemporaneamente a contattare gli enti preposti per la messa in sicurezza e bonifica del sito inquinato, fermo restando che le indagini per l’individuazione degli autori del reato sono ancora in corso.
342 totale visualizzazioni, 2 oggi
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.