La Basilicata all’Expo: primo appuntamento con “#aqua2015 The Show Nel Padiglione Italia, il 9/05 la presentazione del progetto che coinvolge otto territori di cui la regione è capofila. (SU LUCANIA.TV NEL TG DELLE ORE 19.50)  

 

La grande storia dell’acqua continua: dopo la percezione, la coscienza.
Dopo i 99 eventi tematici realizzati per il 22 marzo scorso nell’ambito della Giornata Mondiale dell’acqua, in Molise, Lazio, Emilia Romagna, Piemonte, Trento, Bolzano, Umbria e in Basilicata (capofila del progetto), la regione sbarca ad Expo 2015.
Sabato 9 Maggio alle 11 presso il Conference Center dell’Esposizione Universale si svolgerà “#aqua2015 The Show”, l’evento di informazione ed intrattenimento sulla “Meravigliosa Storia dell’Acqua”, che inaugura le due settimane di partecipazione della Basilicata presente nel Padiglione Italia.
L’evento è focalizzato sui temi connessi alla cultura dell’acqua: dalla sicurezza alimentare, alla storia, al mito, al recupero di antichi manufatti industriali a scopo turistico.
L’appuntamento darà spazio a momenti informativi e divulgativi sulle politiche degli otto territori coinvolti nel progetto, oltre che all’ intrattenimento.
Verranno proiettati brevi video sulla Giornata Mondiale dell’acqua, e sulla meravigliosa storia dell’acqua per la terza tappa del progetto che prevede un incontro scientifico nella Città dei Sassi ad ottobre prossimo.
Tutto l’evento sarà trasmesso in streaming dai canali istituzionali regionali, oltre che una diretta Periscope ed il live tweeting (hashtag #aqua2015), e collegamenti in streaming con i territori coinvolti.

 

Loading