Primi provvedimenti

L’ADICONSUM di Matera rende noto che per i primi ricorsi presentati al Giudice di Pace di Matera, per conto dei propri associati, tramite l’Avv. Giuseppe Tedesco, responsabile del centro giuridico territoriale, sono state già fissate le relative udienze per il prossimo febbraio.

Si deve segnalare che il giudice di pace con la fissazione dell’udienza ha disposto la “SOSPENSIONE dell’efficacia del provvedimento impugnato”.

Ciò significa che sino a quando non sarà emessa la relativa sentenza non potranno essere decurtati i punti dalla patente di guida del ricorrente.

La sospensione, pur costituendo solo un provvedimento interlocutorio e non definitivo, deve essere valutata positivamente poiché ciò significa che il giudice di pace ha riposto la massima attenzione ai casi a lui sottoposti, in attesa di verificare la difesa che sarà svolta dal Comune di Pomarico in sede di contraddittorio: e’ evidente che la decisone definitiva del giudice dovrà tenere conto delle posizioni di tutte le parti del processo, come precisa Marina Festa, Presidente Adiconsum.

Rimane sempre il dubbio circa l’effettiva validità dei due autovelox del Comune di Pomarico considerato che continuano a fioccare le multe segno che il lavoro di prevenzione non vi è mai stato.

Continuano ad essere numerosi sono gli automobilisti che si rivolgono alla nostra Associazione per una valutazione di fattibilità dei ricorsi da presentare al Prefetto o al Giudice di Pace.

11 Visite totali, 1 visite odierne