Personale della D.I.G.O.S. della locale Questura, al termine di una intensa attività investigativa, ha identificato e denunciato alla Procura della Repubblica i sei tifosi potentini che domenica 7 ottobre scorso, presso il campo sportivo comunale “A. Viviani”, al termine della gara “Città di Potenza – San Felice Gladiator”, 

valida per il Campionato Nazionale di Calcio Lega Nazionale Dilettanti “Serie D” – Girone H, hanno fatto invasione di campo e costretto alcuni giocatori della squadra locale a consegnare loro le magliette di gioco.

I predetti tifosi, evidentemente delusi ed irritati dalla sconfitta e dall’ultima posizione in classifica ricoperta dalla squadra, hanno posto in essere atteggiamenti, anche violenti, ed hanno costretto alcuni calciatori a consegnare loro le rispettive maglie di gioco, impossessandosene, ritenendoli “indegni” di indossare le “gloriose maglie del Potenza”.

I predetti tifosi sono stati denunciati per violazione della normativa sulla violenza negli stadi. Inoltre, un tifoso del San Felice Gladiator, è stato identificato e denunciato per aver acceso fumogeni sugli spalti, rendendosi responsabile del reato previsto dall’art 6 ter della Legge 13 dicembre 1989 n. 401 sulla violenza negli stadi. Per tutti sono state avviate le procedure del DASPO (Divieto di accesso alle manifestazioni sportive).

La stessa D.I.G.O.S. è impegnata nelle indagini sui fatti avvenuti in un noto esercizio commerciale del capoluogo, ad opera di circa 130 tifosi ischitani, transitati in questa provincia domenica 7 ottobre, per raggiungere Matera ed ivi assistere all’incontro di calcio “Matera – Ischia Isola Verde”.

 428 totale visualizzazioni,  2 oggi