Calcio

POTENZA: ANTEPRIMA GARE DEL 28 APRILE 2019

QUI MATERA Il Presidente Federale della Figc, preso atto della dichiarazione di fallimento della società Matera Calcio srl,  Pronunciata dal Tribunale Civile,  

 

di Matera e vist l'art.16 NOIF delibera di revocare l'affiliazione alla fallita società Matera Calcio srl. Si tratta di un atto consequenziale all'esclusione del campionato di Serie C e quindi al fallimento della società biancazzurra.
Intanto, in città si attende il bando del Comune relativo alla manifestazione di interesse per l'iscrizione di un nuovo club al prossimo campionato di serie D.
POTENZA CALCIO Servono tre punti alla formazione di mister Raffaele per conquistare la certezza del quinto posto play-off. Infatti nella trasferta di Caserta, il Potenza cercherà i tre punti per chiudere in bellezza la prima stagione in C da neo-promossa. Negli ultimi due turni della stagione regolare, mister Raffaele dovrà fare a meno degli infortunati Coccia e del capitano Carlos Franca, per entrambi previsto un recupero per i play-off.
Nella gara di Caserta pronto a tornare dal primo minuto Bacio Terracino mentre in attacco sarà ballottaggio tra Facundo Lescano e Genchi, il primo favorito. Tra pali ci sarà ancora una volta Breza che sta facendo molto bene. La gara del Pinto sarà diretta dal sig. Daniele Rutella di Enna che sarà coadiuvato dagli assistenti Giorgio Rinaldi e Claudio Barone, entrambi della sezione di Roma
1.
IL PROGRAMMA DELLA SERIE C GIRONE C - 37ESIMA GIORNATA
MATERA – JUVE STABIA 0-3 A TAVOLINO
CASERTANA – POTENZA
CAVESE – CATANIA
RIETI – MONOPOLI
SIRACUSA – MONOPOLI
TRAPANI – PAGANESE
VIBONESE – REGGINA
V.FRANCAVILLA – BISCEGLIE
VITERBESE – RENDE
RIPOSERA' LA SICULA LEONZIO
 
SERIE C GIRONE C - Continuiamo a parlare di Serie C girone C perchè cambia nuovamente la classifica. Il Tribunale Nazionale ha comminato quattro punti di penalizzazione al Siracusa per non aver tempestivamente versato gli emolumenti relativi alle mensilità di gennaio e febbraio 2019. Cambio poco in classifica in quanto Siracusa ugualmente salvo. Ai siciliani è stata anche inflitta una sanzione di 500 euro.
 
Nel girone H, il Picerno farà visita al Cerignola. Pugliesi alla ricerca della vittoria per conquistare il miglior piazzamento in classifica in chiave ripescaggio. Mister Giacomarro avrà l'occasione di schierare chi ha trovato spazio durante la stagione.
Stesso discorso per il Francavilla che sarà di scena a Gragnano, i locali affamati di punti per il miglior piazzamento nella griglia dei play-out. Nel girone I, il Rotonda è atteso dalla bolgia del San Nicola di Bari. Gara non semplice per i lucani perchè i pugliesi vorranno festeggiare il ritorno tra i professionisti con una vittoria. Una sconfitta potrebbe anche decretare la retrocessione del Rotonda nei campionati regionali ma il tutto ovviamente dipenderà dai risultati di Locri e Roccella.
IL PROGRAMMA DELLA SERIE D GIRONE H – 33ESIMA GIORNATA
CERIGNOLA – PICERNO
BITONTO – SORRENTO
FASANO – NARDO'
GRAGNANO – FRANCAVILLA
ANDRIA – GRAVINA
NOLA – GELBISON
SARNESE – ALTAMURA
SAVOIA – GRANATA
TARANTO - POMIGLIANO
IL PROGRAMMA DELLA SERIE D GIRONE I – 33ESIMA GIORNATA
BARI – ROTONDA
CITTANOVESE – ROCCELLA
CASTROVILLARI – GELA
ACIREALE – PORTICI
IGEA VIRTUS – CDI MESSINA
LOCRI – PALMESE
MARSALA – TROINA
ACR MESSINA – SANCATALDESE
TURRIS - NOCERINA
 
CAMPIONATI REGIONALI BASILICATA
 
ECCELLENZA
 
PLAY-OFF Melfi – Vultur (La vincente contro il Lavello)
PLAY-OUT Ripacandida – Avigliano (La perdente contro il Latronico)