Calcio

POTENZA: França decisivo, battuto il Rieti!

Il Potenza non fallisce l'appuntamento con i tre punti... decisivo França all'86'.

Il Potenza vince per 1-0 contro il Rieti dell'ex mister Capuano.

Partita difficile per i rossoblù che non sono riusciti ad esprimersi al meglio e, in alcune circostanze, hanno addirittura rischiato di subire la rete degli ospiti.

Il Potenza è sceso in campo con il consueto 3-5-2 con Breza, Giosa, Emerson, Sales, Matera, Dettori, Ricci, Sepe, Coccia, França e Longo.

Una gara dove non si è visto bel calcio, merito di un Rieti ben messo sul piano fisico e tattico e ulteriore prova del fatto che il Potenza con le "piccole" soffre particolarmente.

Complici diversi errori in fase d'impostazione, i vari impegni ravvicinati che hanno condizionato la tenuta fisica dei rossoblù e un Rieti attento in fase difensiva, la squadra di Raffaele per 85' minuti ha cercato di trovare varchi nella difesa degli ospiti senza riuscirci.

All'86', quando tutto sembrava indirizzare la gara verso un pareggio, arriva la giocata di Guaita che con un bel cross dalla tre quarti, trova il terzo tempo vincente di França che timbra il tabellino e porta i padroni di casa in vantaggio in extremis.

Viviani in visibilio per il suo bomber brasiliano e Potenza che, da questa sera, può davvero sognare in grande.

Alla prossima arriveranno altri tre punti... il Potenza, infatti, vincerà a tavolino per l'esclusione del Matera dal campionato.

Il sogno playoff si fa sempre più concreto! 

Articolo di Mario Pesarini.