Calcio

POTENZA: PROSSIMI IMPEGNI DELLE LUCANE

Tra domenica 16 e lunedì 17 dicembre, tutte le lucane scenderanno in campo.

Non sarà un turno agevole per le due maggiori rappresentati del calcio lucano.

Potenza e Matera, infatti, saranno impegnate contro Viterbese e Catanzaro.

Il Potenza, dopo le polemiche del post partita contro il Trapani, sarà impegnato fuori casa contro la Viterbese... da non sottovalutare la squadra laziale che al suo interno può vantare diversi singoli di qualità, nonostante una classifica non proprio entusiasmante.

Il Matera scenderà in campo lunedì contro il Catanzaro di mister Auteri, grande ex della gara dopo le passate stagioni alla guida della squadra biancoazzurra.

Catanzaro che nelle ultime uscite sta impressionando per il bel gioco espresso, squadra in forma e tra le favorite di questo campionato.

In serie D Picerno, Francavilla e Rotonda saranno impegnate rispettivamente contro Cerignola, Gragnano e Bari.

Mentre per il Francavilla l'impegno sembra essere relativamente più semplice, Picerno e Rotonda saranno chiamate a disputare una grande gara contro due favorite dei rispettivi gironi (H e I).

Il Rotonda dovrà compiere un miracolo contro la corazzata Bari per togliersi da una scomoda posizione di classifica e sperare in una salvezza tranquilla dopo la buona prova della scorsa settimana.

Il Picerno è chiamato a vincere per portarsi a +5 dal Cerignola e consolidare un primo posto frutto di tanto bel gioco e qualità.

L'auspicio è che tutte le lucane possano conquistare i 3 punti per proseguire al meglio il loro cammino in campionato.