Altri

MATERA: L’HOCKEY COME NON L’AVETE MAI VISTO

L’hockey come non l’avete mai visto: ovvero, dal punto di vista di chi gioca. E’ stato realizzato così il nuovo spot della Pattinomania Matera. 

A renderlo possibile, l’utilizzo della tecnologia Go Pro: due telecamere Go Pro sono state indossate direttamente dai giocatori materani, Pietro Papapietro e Roberto Vivilecchia, durante le fasi di allenamento presso la tensostruttura di via dei Sanniti e nei minuti del pre partita con il Forte dei Marmi. Le immagini di “Hockey, se te lo raccontano non è la stessa cosa” (è questo il titolo del video) hanno così catturato l’hockey dalla parte dei giocatori, similmente a quanto avviene con le camera car della formula uno. Il risultato è una sequenza di emozioni vissute in pista, sul fluido scorrere dei pattini ed il contatto morbido o violento tra pallina e stecca. L’autore è il filmaker materano Renato Favilli, che ha interamente prodotto il video in due versioni: una breve di 30 secondi ed una completa di 3 minuti.

 

Il video “Hockey, se te lo raccontano non è la stessa cosa” è disponibile sul sito internet www.pattinomaniamatera.it, su youtube e su facebook.

Intanto, i ragazzi allenati da Pino Marzella si godono la vittoria conquistata in trasferta a Viareggio sabato scorso, che li mette in una condizione di tranquillità per affrontare il prosieguo del campionato. L’obiettivo è quello di riconfermarsi nella partita casalinga in programma sabato prossimo alla tensostruttura: il derby con il Giovinazzo ha un sapore particolare, per la presenza di numerosi ex. I pugliesi, infatti, schierano ben tre giocatori che negli ultimi anni hanno vestito la maglia biancazzura: Valerio Antezza, Antonio Cirilli ed il portierone Luis Maldonado; sulla panchina materana, invece, il giovinazzese Pino Marzella.