Altri

Potenza: Coppa Italia Matera-Potenza 1-1

 Il derby lucano di Coppa Italia tra Matera e Potenza termina con il risultato di 1-1. Un pari prezioso per i padroni di casa dopo le tormentate vicende societarie.   

Il derby lucano di Coppa Italia tra Matera e Potenza termina con il risultato di 1-1. Un pari prezioso per i padroni di casa dopo le tormentate vicende societarie. Entrambe le compagini lucane in campo col 3-5-2: nel Matera è out l'esperto difensore Stendardo mentre dall'altra parte ci sono gli ex Genchi e Strambelli, quest'ultimo contestato dal pubblico di casa. Ma andiamo al match. 

 
Dopo una lunga fase di studio, la prima azione degna da segnalare è al 36' quando Genchi prova la sua conclusione dal limite ma il suo tiro viene murato da Sgambati. Il Matera prova a ripartire in contropiede, come al 43' quando Corso ha una buona opportunità che trova, però un attento Breza.
 
Nella ripresa è il Potenza a spingere in avanti. Ma il vantaggio arriva solo al minuto 72 con l'ex Genchi, bravo a sfruttare un assist del brasiliano Franca. Nemmeno il tempo di festeggiare e dopo quattro giri di lancette il Matera trova il pari con il giovane Dellino, abile a sorprendere la retroguardia rossoblu. Nel finale è il Potenza ad andare vicino al vantaggio ma il portiere di casa Ioime salva il risultato prima su Pepe e poi nel recupero su Franca.