Comunicati stampa

POTENZA: Dibattito su soluzioni a supporto delle imprese culturali e creative

Il 30 maggio, a Matera, dibattito su soluzioni a supporto delle imprese culturali e creative, e si parlera Anche dell'edizione 2019 della Competizione regionale StartCup Basilicata.   

 

L'evento Vedrà la Partecipazione di Attori Locali ed Internazionali per condividere le Opportunità esistenti per lo Sviluppo dell'imprenditorialità nel Settore dell'Industria culturale e creativa. Si parlera Anche dell'edizione 2019 della Competizione regionale StartCup Basilicata.

Matera, 28 maggio 2019 - Esistono Figure professionali, Progetti e Iniziative di cui non si E bis Conoscenza E che possono tariffa La Differenza nel Settore delle industrie culturali e creative, Perché a Grado di favorire l'Acquisizione di competenze individuali Strategiche o di stimolare la nascita di innovativi di business. Materahub, nell'ottica di condividere QUESTE Opportunità, organizza l'evento “Soluzioni a supporto delle Imprese culturali e creative in Basilicata”, nel Programma Il 30 maggio, alle ore 18.30, Nella sede del cinema “Il Piccolo” di Matera. Si Tratta di Un momento di confronto nato, innanzitutto, per Presentare “colmare il divario”, Uno dei progetti Europei di punta gestito da Materahub, che Lavora sul potenziamento e la specializzazione delle competenze individuali degli intermediari e dei mentori, figura rendendole di Riferimento per l 'Avvio e Il Successo di percorsi di imprenditorialità nel Settore delle Industrie culturali e creative.

L'evento Sarà aperto da Paolo Montemurro, Direttore del Consorzio Materahub, il Che, Dopo Il Suo Intervento, dara La parola ai due Internazionali Ospiti: Trevor Burges, referente di Rinova (Inghilterra) e Partner del progetto “Bridging the Gap”, ed Eva Balazovicova, di Regionalna rozvojová Agentūra (Slovacchia). ENTRAMBI parleranno del Valore delle competenze individuali per i consulenti delle Imprese culturali e creativi.

Seguira Una sessione Dedicata alle Iniziative promosse Dagli Attori del territorio per il coraggio nuovo Impulso una startup del settore: dal progetto C-Lab dell'Università degli Studi della Basilicata, Presentato dal professor Giovanni Schiuma, alla Competizione regionale StartCup Basilicata, Organizzata da Regione Basilicata, nell'ambito del progetto Sistema IncHUBatori di Impresa, con il supporto di Sviluppo Basilicata, Università degli studi della Basilicata e T3 innovazione. Dai Nuovi Modelli di Impresa nel Settore culturale e creativo, illustrati da Simona Martulli, Della Krino Solution Partner, all'hub Tecnologico e dell'Innovazione Cittadella a Matera, di cui parlera Antonio Nicoletti, Dirigente dell'ufficio di personale Programmazione Strategica e Fondi Europei del Comune di Matera.