Comunicati stampa

LATRONICO: Iniziativa nonviolenta sospesa il 16 A ciascuno il suo.

Bolognetti: dalla mezzanotte di giovedì riprendo l'iniziativa nonviolenta sospesa il 16. A ciascuno il suo.  

Il dado è tratto. Dalla mezzanotte di giovedì ricomincio l'iniziativa nonviolenta sospesa nella serata del 16 maggio. Si ricomincia alternando un giorno di digiuno e un giorno di fame fino alla mezzanotte di lunedì. Poi procederò alternando un giorno di sete e un giorno di fame.

Anche se di tempo non ne abbiamo più, proviamo a nutrire ancora un necessario dialogo in difesa della democrazia, di ciò che dà forza e sostanza alla parola democrazia: il diritto umano alla conoscenza.

In difesa di Radio Radicale, in difesa dell'art. 21 della Costituzione, in difesa dell'aria che manca e per dar corpo, una volta di più, a quel "per la difesa con la vita, della vita, del diritto, della legge".

Nel preannunciare la ripresa dell'iniziativa nonviolenta, mi rivolgo direttamente al Ministro Di Maio dicendogli: caro Ministro, non è una sfida, non è un braccio di ferro. La nostra è solo la difesa di un diritto, diritto anche vostro. Fatevi forti della forza che stiamo provando a trasferirvi. Siate con noi, assieme a noi costruttori e attivatori di democrazia.

 

Maurizio Bolognetti, giornalista e segretario di Radicali Lucani.