Comuni

POTENZA, INCIDENTE POTENZA-MELFI

ss-93-deviazioni“L’ennesimo incidente mortale verificatosi oggi sulla strada a scorrimento veloce Potenza-Melfi, ripropone con forza la necessità di intervenire quanto prima possibile per realizzare il raddoppio di una arteria che si conferma di una pericolosità estrema e non più accettabile.”E’ questo il pensiero del Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, alla notizia che altre vite umane sono state spezzate su questa strada in un gravissimo incidente.“Le Istituzioni tutte sono chiamate a porre sul tavolo degli interventi tale priorità e comunque occorre con urgenza migliorare e rendere più sciuro l’attuale stato della strada a scorrimento veloce Potenza-Melfi. Dobbiamo farlo se vogliamo che il nostro territorio cresca e non si ritrovi a contare le vittime di incidenti che potevano essere evitati. Il potenziamento delle infrastrutture viarie deve diventare un obiettivo fondamentale e non più da sottovalutare.”  

Il Sindaco di Potenza nei mesi scorsi aveva incontrato i colleghi di Melfi e Candela proprio per porre la questione. Il raddoppio della Potenza-Melfi è anche tra i punti del programma amministrativo dell’attuale Amministrazione.

Il Sindaco Santarsiero “promuoverà nelle prossime settimane un incontro con Anas, Parlamentari, Provincia e Regione per porre con forza il miglioramento di questo tratto stradale.”