Appuntamenti

POTENZA: "APPROVAZIONE EMENDAMENTI E' PASSO IN AVANTI PER LA CITTÀ"

"L'approvazione dei miei emendamenti, sottoscritti anche da Viceconte, sia pure riformulati, é un passo in avanti importante per la città di Potenza. Non é di per sé risolutiva di ogni problema, ma consente al Sindaco e al Consiglio comunale di lavorare sul bilancio con qualche difficoltà in meno".  

Lo dichiara in una nota il senatore lucano Salvatore Margiotta, componente della Commissione Lavori pubblici e Comunicazioni e della Commissione Industria, Commercio e Turismo, commentando l'approvazione dell'emendamento "Salva Potenza" in Commissione Bilancio del Senato. "Marcello Pittella, che ha sostenuto i miei sforzi e che ringrazio, ha ora il compito di affiancare in modo decisivo l'Amministrazione comunale di Potenza, pur nella consapevolezza delle ristrettezze di bilancio della Regione. Il cammino parlamentare non é stato
affatto agevole", spiega il Senatore, "come dimostrano gli ultimi emendamenti licenziati a notte fonda, al termine di una maratona, cui sono stato sempre presente, durata diversi giorni. Sono grato al Governo, in primis al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, immediatamente dopo al Ministro Maria Elena Boschi e al Sottosegretario Luca Lotti, con i quali ho interloquito in modo fitto nelle ore decisive, di avere compreso l'importanza del provvedimento per la nostra comunità. Infine, desidererei che almeno questa circostanza, positiva, non diventi terreno di polemica interna al PD potentino e lucano. Anzi, costituisca esempio: aver remato, a Roma, tutti insieme e nella stessa direzione, ha prodotto risultati per i cittadini. Dovremmo farlo molto più spesso. Ma su questo tornerò presto".