Appuntamenti

VIGGIANO: EVENTO INTERNAZIONALE SULLE ARTI MARZIALI A VIGGIANO

L'Associazione ASD Global Pro presenta l'Evento di Arti Marziali che si terrà sabato 25 e domenica 26 luglio 2015 presso l'Hotel Kiris di Viggiano.    

Caterina Lo Sasso dello staff organizzativo cita: "L'associazione è parte integrante della Federazione Martial Art Alliance, attiva in più di 30 paesi al mondo, essa offre la possibilità a tutti gli affiliati di partecipare a corsi di formazione, eventi e progetti che riguardano la crescita fisica e morale della persona. Contrariamente alla mentalità business - oriented sempre più radicata nel mondo delle arti marziali, la M.A.A. offre spazio agli amatori e ai professionisti delle arti marziali, i quali hanno in comune il desiderio di crescere come persone e come marzialisti" e aggiunge "portare la M.A.A. qui in Val D'Agri è un grosso pregio per noi considerando che i futuri eventi saranno ad Ottobre prima a Frauenfeld e poi a Monaco".
L'evento vedrà sei grandi maestri: Massimo Curti Giardina 10 dan Ju Jitsu-M.A.A. Campania, Antonino Marchesi 8 dan Karate- M.A.A. Monaco, Tiberio Abategiovanni 7 dan Ju Shin Ryu Kenpo – M.A.A. Frauenfeld (Svizzera), Giuseppe Pace 7 dan Ju Jitsu marsala, Roberto Giano 4 dan Tate Kraw Maga paterno e Raffaele Irmino Sicuracusa maestro di Bastone e coltello antica arma dei pastori Siciliano, un'arte quest'ultima riconosciuta da pochi anni come arte marziale occidentale.
L'apertura della manifestazione è prevista sabato mattina alle h. 9:00 con la presentazione del progetto e dei e dei maestri/docenti; a seguire dalle h. 9:30 alle h.18:00 ci saranno due location di allenamento con la turnazione dei docenti che presenteranno alcune tecniche nei diversi stili. Inoltre la giornata vede due spazi ricreativi: dalle h.13:00 alle 14:00 la pausa pranzo nelle sale del Kiris Hotel, per chi vorrà gustare un piatto gustoso e leggero e alle ore 20:00 la cena di con i Maestri e gli organizzatori dell'Evento.
La domenica si riprenderà con l'allenamento previsto dalle h.9:00 fino alle h.13:30 con la cerimonia di chiusura e la consegna degli attestati di partecipazione e i saluti dei Maestri.
Ogni partecipante al momento dell'iscrizione riceverà un kit di benvenuto e alla fine della manifestazione potrà ritirare l'attestato di partecipazione autenticato dal M.A.A. e con le firme di tutti i maestri che avranno allenato nei due giorni.
È prevista una quota di partecipazione di € 40,00 cad. che dà diritto a partecipare a tutte le lezioni con copertura assicurativa.
Gli organizzatori si rendono disponibili ad organizzare, per i partecipanti all'evento, delle escursioni e visite guidate, in ambienti eterogenei ricchi di emergenze naturalistiche, paesaggistiche e storico-culturali, attraverso lunghi sentieri battuti in passato da contadini, pastori e briganti. Saranno proposti itinerari di particolare interesse che toccheranno i punti più suggestivi della Val d'Agri: le estese faggete del Monte Viggiano e Volturino, le numerose manifestazioni sorgentizie, il fiume Agri e la Diga del Pertusillo. Percorsi trekking, il percorso delle acque, il percorso energetico, con la visita ai pozzi petroliferi presenti sul territorio comunale di Viggiano e quelli chiusi nel comune di Tramutola, la pratica di attività sportive all'aperto, offriranno al visitatore momenti di arricchimento culturale, in completo relax, attraverso un territorio a molti sconosciuto ma capace di sorprendere chiunque.