Appuntamenti

MATERA: IL BRANCO SIAMO NOI

Sono passati due anni da quando è nata l’Associazione di Volontariato Animalista “Il Branco” a Matera. Così poco tempo…eppure sono già tanti i musi e i nomi dei quattrozampe che hanno trovato una famiglia grazie al lavoro dei volontari de “Il Branco”: Violetta, Fuoco, Pitt, Gelsomina, Uncino.  .domenica 26 luglio presso il piazzale del parco del Boschetto, dalle ore 20.30 alle 22.30 circa.  
 

Amici fedeli, che donano a chi li adotta tanto amore incondizionato. Le numerose adozioni di cani e gatti rendono entusiasti i responsabili dell’Associazione, che, per festeggiare il secondo compleanno, hanno deciso di organizzare un evento speciale e assolutamente gratuito: “Il Branco siamo noi- Galà di beneficenza a favore del randagio

Si terrà domenica 26 luglio presso il piazzale del parco del Boschetto, dalle ore 20.30 alle 22.30 circa.
Sarà un evento all’insegna dell’amore per gli animali, con racconti di storie emozionanti e bellissime, ma anche momenti di intrattenimento con ospiti divertenti. Protagonisti assoluti: il cane e il gatto. Ci saranno molti bambini che sfileranno insieme ai loro amici a quattrozampe, divertendosi anche con spettacoli di
giocoleria e magia. Inoltre, verrà trasmesso in anteprima uno spot autoprodotto da “Il Branco” che invita i proprietari alla raccolta delle deiezioni canine dall'ambiente urbano: come sempre, l’Associazione non perde occasione di ribadire quanto sia importante essere un buon proprietario, per educare al meglio il proprio cane e anche per favorire la sua accoglienza all’interno dell’ambiente cittadino. Matera, con il passare del tempo, sta diventando sempre di più una città “dog-friendly”, ed è per questo che l’Associazione non smette di operare per favorire una coscienza animalista nella popolazione, al fine di eliminare il problema dell’abbandono e dei maltrattamenti, purtroppo ancora presenti e difficili da combattere.

Per concludere, è prevista anche una raccolta fondi a favore delle attività dell’Associazione, attraverso donazioni spontanee ed una micro-lotteria i cui piccoli premi saranno offerti da diverse attività commerciali materane.

L’evento è patrocinato dal Comune di Matera.