Cronaca nera

SCANZANO, GUIDA IN STATO DI EBREZZA

polizia_mat_sasIeri 3 dicembre, durante l’attività di controllo del territorio, personale del Commissariato di P.S. di Scanzano Jonico ha denunciato all’A.G. il conducente di un’auto per guida in stato di ebbrezza. L’uomo ha provocato un incidente stradale finendo fuori strada sulla S.S. 106 Jonica in prossimità di una stazione di servizio, fortunatamente senza coinvolgere altre persone. Numerose altre infrazioni sono state rilevate ieri dalle pattuglie della Polizia Stradale e delle Volanti in servizio nella provincia. I controlli di ieri hanno prodotto complessivamente i seguenti risultati:

posti di blocco effettuati n. 11

veicoli controllati n. 83

persone controllate n. 100

violazioni al CDS contestate n. 27, di cui n.12 eccessi di velocità

patenti ritirate n. 10

carte di circolazione ritirate n. 3

punti patente decurtati n. 110.

In particolare, le 7 pattuglie impiegate dalla Polizia Stradale hanno effettuato servizi speciali con: due postazioni specifiche per la misurazione della velocità, due postazioni per il controllo con etilometro (18 le persone controllate), due postazioni per la verifica dell’uso della cintura e del casco, una postazione per il controllo di veicoli commerciali.

Nella giornata di ieri, inoltre, l’Ufficio Immigrazione ha proceduto all’espulsione di un sedicente cittadino egiziano, scarcerato dalla casa circondariale di Matera perché non in regola con le norme sull’ingresso ed il soggiorno degli stranieri in Italia. Stante l’indisponibilità di posti presso i Centri di Identificazione ed Espulsione, allo stesso è stato notificato l’Ordine del Questore a lasciare il territorio entro cinque giorni.