Appuntamenti

POTENZA: CONVOCATO PER MERCOLEDI' 5 IL CONSIGLIO REGIONALE

In discussione i disegni di legge sull’Artigianato, sul Sistema integrato per l’apprendimento e sulla Stazione unica appaltante e una proposta di legge sulla valorizzazione del patrimonio geologico mercoledì 5 agosto 2015, alle ore 15,00  

 Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà mercoledì 5 agosto 2015, alle ore 15,00 (con eventuale prosieguo nei giorni successivi), nel palazzo della Giunta regionale (Via Verrastro n. 4 – Potenza).

L’Assemblea prenderà subito in esame una delibera della Giunta regionale che autorizza il presidente della Regione Pittella a promuovere il conflitto di attribuzione davanti alla Corte costituzionale del decreto attuativo dell’articolo 38 della legge sblocca Italia, per violazione dell’articolo 120, ultimo comma, della Costituzione.

 All’attenzione del Consiglio regionale, quindi, tre disegni di legge riguardanti la “Nuova legge organica in materia di artigianato, il “Sistema integrato per l’apprendimento permanente ed il sostegno alle transizioni nella vita attiva (Siap)” e le “Disposizioni urgenti inerenti la Stazione Unica Appaltante della Regione Basilicata”.

 Si discuterà, poi, sulla proposta di legge d’iniziativa del consigliere Robortella (Pd) sulla “Conservazione e valorizzazione del patrimonio geologico” e su due disegni di legge riguardanti il bilancio di previsione 2014 e bilancio pluriennale 2014-2016 e sul bilancio di previsione pluriennale relativo al triennio 2015-2017 dell’Arpab.

In chiusura di seduta, gli eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni consiliari, a partire dal “Rendiconto generale per l’esercizio finanziario 2014 della Regione Basilicata” (già licenziato dalle competenti Commissioni) e dal disegno di legge sull’assestamento al bilancio di previsione 2015, che è attualmente all’esame delle stesse Commissioni.