Vari

MATERA, CALENDARIO POLIZIA

matera-polizia-est-3GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI ALLA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO DELLA POLIZIA DI STATO 2010 LA CERIMONIA IN QUESTURA MARTEDI 22 DICEMBRE

Sarà presentato martedì prossimo 22 dicembre alle ore 9:30 nella Sala Palatucci della Questura il nuovo calendario 2010 della Polizia di Stato.Alla presentazione sono stati invitati il Direttore Scolastico Provinciale ed una rappresentanza degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado a cui, per l’occasione, saranno date delle copie del calendario di modo che ogni scuola superiore della provincia ne abbia una.

 

L’incontro è finalizzato ad avvicinare i giovani all’Istituzione e prosegue nel solco delle iniziative di sensibilizzazione alla cultura della legalità, evidenziando i valori sui quali si fonda l’attività della Polizia di Stato.

Dallo stesso 22 dicembre, coloro che hanno già prenotato il calendario ad ottobre potranno ritirarlo rivolgendosi all’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura. Quanti volessero acquistare il calendario pur non avendolo prenotato lo possono ancora fare, fino ad esaurimento scorte. Il prezzo è di 8 euro per il calendario in versione da parete e di 6 euro per quella da tavolo.

I fondi ricavati dalla vendita saranno destinati anche quest’anno per finanziare alcuni progetti di solidarietà, come il progetto dell’UNICEF nel Sud Sudan contro le violenze a donne e minori.L’URP della Questura è aperto al pubblico ogni mattina dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 ed il pomeriggio del lunedì, martedì e giovedì dalle 16:00 alle 18:00.