Spettacoli ed eventi

Trecchina: 17^ SAGRA DELLA CASTAGNA

Due week-end con la Sagra della Castagna a Trecchina. Giunta alla 17ma edizione – la manifestazione si svolge nell'accogiente piazza- giardino all'insegna della tradizionale ospitalità. Sabato 17 ottobre: "Raccogli le castagne" – riservata ai più piccoli.    

L'evento valorizza una risorsa naturale, del luogo, e destagionalizza l'offerta turistica con un pacchetto che promuove le bellezze storiche e paesaggistiche del comprensorio, Maratea-Noce-Sirino.

Il programma. Sabato 17 ottobre: "Raccogli le castagne" – riservata ai più piccoli. Nel pomeriggio apertura degli stand agro-alimentari, con prodotti tipici e dell'artigianato. Raduno degli Organetti.
Domenica 18 Visita agli stand e animazione pomeridiana con musica popolare e spettacolo di magia per bambini.
Giovedì 22 Orienteering e castagne per le Scuole del Comprensorio.
Domenica 25 apertura mattutina degli stand. Nel pomeriggio gran finale in compagnia di Gruppi musicali. Caldarroste a volontà e prodotti a base di castagna: dolci, gelati, liquori, miele, pasta, marmellate. Vasta esposizione di prodotti da forno, salumi, formaggi, vini. Rassegna artistica ed artigianali: pittura, ceramica, intaglio ecc.
L'evento è organizzato dagli Amici della Castagna, sotto il patrocinio e la collaborazione del Comune, Enti e Associazioni.
Per informazioni www.amicidellacastagna.com, tel./fax 0973 826677 – 826198 – cell. 338.6368417 – 339 3154816

Nell'invitarVi a partecipare Vi preghiamo di diffondere la notizia. Grati salutiamo.
Trecchina, 15 ottobre 2015