Home

POTENZA: RISULTATO STORICO

I ROSSOBLU' CONQUISTANO UNA STORICA QUALIFICAZIONE AI QUARTI DI FINALE.

Una vittoria importante quella avvenuta nella serata di ieri contro il Monopoli.

Il Potenza avanza ai quarti di coppa Italia aggiudicandosi la gara ai calci di rigore.
I rossoblù hanno mostrato una certa padronanza del campo, nonostante il cospicuo turnover e hanno dominato a larghi tratti la gara.
I ragazzi di mister Raffaele pagano, come al solito, la poca lucidità negli ultimi metri e qualche leziosismo di troppo che non fa cogliere l'attimo giusto per la conclusione a rete.
Non una partita semplice, il Monopoli è squadra d'esperienza e difficile da sovrastare sul piano fisico e su quello del gioco.
Nonostante ciò, il Potenza ha espresso buon calcio e non ha rischiato praticamente nulla, annullando così gli ospiti sul piano del gioco.
Da segnalare un Genchi spaesato e, complici probabilmente le continue voci che ci sono state in questa finestra di mercato, colpevole di aver sbagliato un rigore che avrebbe potuto chiudere la partita nei 90'.
Il Potenza, dopo 120 minuti di parità con risultato fisso sullo 0-0, ha battuto per 5-4 le gabbianelle del Monopoli con rigore decisivo trasformato da Antonio Matera.
Dopo aver raggiunto i quarti di finale di coppa Italia (un traguardo che mancava da tantissimi anni) mister Raffaele dovrà essere bravo a far recuperare al più presto le giuste energie fisiche e mentali alla squadra... Sarà fondamentale, inoltre, recuperare mentalmente giocatori del calibro di Genchi e Panico, sembrati spaesati e poco incisivi rispetto a quanto mostrato in passato.

Articolo di Mario Pesarini.