Home

Potenza: IL PUNTO SU POTENZA E MATERA

SERIE C GIRONE C – IL PUNTO SU POTENZA E MATERA  L'associazione calciatori e i calciatori professionisti proclamano lo sciopero per la giornata di mercoledì 23 gennaio 2019  

 

E' ancora caos in casa Matera, è una crisi societaria senza fine. L'associazione calciatori e i calciatori professionisti tesserati per il Matera Calcio srl, attualmente in attesa dello svincolo per morosità da parte del competente Collegio Arbitrale, proclamano lo sciopero per la giornata di mercoledì 23 gennaio 2019.

A oggi la società – si legge nella nota dell'associazione – non solo non ha ancora corrisposto le retribuzioni dovute ai calciatori sin dallo scorso settembre 2018, confermando l'assenza di certezze sul proseguimento regolare dell'attività sportiva, ma non ha neppure adempiuto nella sostituzione della fideiussione depositata per l'iscrizione al campionato 2018/2019 ed emessa dalla società FINWORLD spa. I calciatori inoltre dichiarano la prosecuzione dello stato di agitazione e preannunciano sin d'ora lo sciopero anche per la giornata di domenica 27 gennaio 2019, qualora la morosità retributiva non venga immediatamente sanata.

Inoltre la Lega Pro ha bocciato la richiesta di rinvio del match di mercoledì tra Catania e Matera. Non si è fatta attendere la risposta del presidente Ghirelli: <<In primo luogo il Matera presenti la fideiussione per l'iscrizione del club che ancora non ci è pervenuta – ha spiegato il numero uno della serie C – in secondo luogo il rinvio della partita di Catania non sussiste, tanto che a noi non è arrivata alcuna richiesta ufficiale.>>

A Potenza invece, si cerca la prima vittoria del 2019 per continuare a coltivare il sogno dei play-off, al Viviani arriverà la capolista Juve Stabia. All'andata finì 4-0 per i campani con l'allora tecnico Nicola Ragno. Solito 4-3-3, proviamo ad ipotizzare l'undici anti-juve stabia: Ioime tra i pali; Sepe, Emerson, Matino e Coccia in difesa; Piccinni, Dettori e Guaita a centrocampo; in attacco Genchi, Franca e Bacio Terracino. 

SERIE C GIRONE C – IL QUADRO COMPLETO (22)

 

PAGANESE – SIRACUSA

RIETI – VIRTUS FRANCAVILLA

CASERTANA – BISCEGLIE

CATANIA – MATERA

POTENZA – JUVE STABIA

REGGINA – VITERBESE

RENDE – MONOPOLI

SICULA LEONZIO – TRAPANI

VIBONESE – CATANZARO

 RIPOSERA' LA CAVESE