Appuntamenti

Potenza: La qualità della vita tra petrolio ed acqua

Il bilancio di meno di un anno e mezzo di gestione, da luglio 2014 ad oggi, sarà al centro di una conferenza stampa convocata dal direttore generale dell'ARPAB (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente di Basilicata), Aldo Schiassi, per domani, 17 novembre alle ore 9.30, presso la sala conferenze dell'Agenzia a Potenza, in via della Fisica.   

L'appuntamento con la stampa sarà anche l'occasione per illustrare i risultati delle attività agenziali effettuate sul territorio lucano, nonché le criticità ambientali regionali e nazionali.

In questo contesto, verranno presentare le linee guida per consolidare il rilancio dell'Arpab che dovrà essere sempre più libera, sicura, efficiente e credibile: qualità ineludibili per un'agenzia pubblica deputata ai controlli e monitoraggi per la tutela ambientale a garanzia della qualità della vita della comunità lucana.
Parteciperà all'incontro Carlo Puca, responsabile della redazione romana di 'Panorama', autore e inviato della trasmissione Rai 'Petrolio', che intervisterà il direttore generale.