Province

POTENZA: AL VIA LAVORI SP 32 CAMASTRA

Da mercoledì 19 marzo alle ore 7.00 e fino alle ore 20.00 del 23 maggio 2014 sarà chiusa temporaneamente al transito la strada provinciale 32 "della Camastra" dal km 7+250 al km 10+000. 

Lo comunica l'assessore alla Viabilità e ai Trasporti della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi, spiegando che la chiusura del tratto viario si è resa necessaria per avviare i lavori di costruzione del secondo imbocco della costruenda galleria e favorire, in tal modo, un effettivo avanzamento del cantiere.

 

I lavori di completamento della riqualificazione funzionale dell'arteria, finanziati per 13 milioni di euro, sono stati avviati in uno dei momenti più difficili per la finanza pubblica e per la gestione degli appalti sempre più stretti nella trappola mortale del patto di stabilità.

La circolazione veicolare sarà dirottata su percorsi alternativi e specificatamente: per il traffico proveniente dai comuni di Corleto Perticara, Laurenzana, Calvello e Anzi sulla SS 92 "dell'Appennino meridionale" e per il traffico proveniente dai comuni di Castelmezzano, Albano di Lucania e Trivigno sulla SS 407 "Basentana"