Province

POTENZA: STRADA SERRAPOTINA

Sono iniziati i lavori di completamento del I lotto della strada Serrapotima, tratto Carbone - Torrente Vallona. I lavori, appaltati per un importo di 1 milione di euro, sono stati finanziati dall’intesa fra Regione Basilicata e Provincia di Potenza, sottoscritta nell’autunno 2009, ed avente ad oggetto la riprogrammazione dei fondi Fas.

Lo annuncia l’assessore alla Viabilità della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi.

“I cittadini di Carbone, con l’inizio del cantiere, finalmente – prosegue l’assessore – possono guardare con fiducia alla concreta prospettiva di completamento di un’opera iniziata moltissimi anni fa e rimasta incompiuta per soli 691 metri”.

“Gli interventi di progetto – continua – contemplano la realizzazione di opere di raccolta e regimentazione delle acque, di realizzazione della sovrastruttura stradale e di installazione di barriere e segnaletica per il tratto incompiuto. Mentre sul tratto, già in esercizio, esteso per una lunghezza di 1.465 metri sono previsti interventi di adeguamento e messa in sicurezza, compreso il parziale rifacimento del manto stradale usurato. I lavori dovranno concludersi entro l’autunno 2013”.

“Con l’avvio dei lavori di completamento della Serrapotima – conclude Valluzzi – non si può fare a meno di ricordare il compianto consigliere provinciale Luigi Viola e il suo forte impegno per la realizzazione di questi lavori ed, in generale, per le comunità dell’area sud della regione. Un impegno che, con responsabilità e nonostante il drammatico contesto economico in cui ci troviamo ad operare, continuiamo a portare avanti, con ostinazione, rigore e amore per la nostra terra”.