Comunicati stampa

Potenza: Il primo Evento di INCREA: un successo!

Il workshop "Migranti e imprese creative: un'indagine sui divari di abilità e sulle esigenze di formazione", si è concluso ed ha ottenuto enorme successo!   

Siamo lieti di annunciare che il 1° Evento Moltiplicatore, il workshop "Migranti e imprese creative: un'indagine sui divari di abilità e sulle esigenze di formazione", si è concluso ed ha ottenuto enorme successo! 

Il 4 giugno il seminario, ospitato ad Atene dalla società di software educativi Crystal Clear Soft (CCS), ha riscosso un grande successo in quanto ha visto la partecipazione di oltre 40 parti interessate, assistenti sociali, migranti e rifugiati. La partecipazione di questi ultimi ha permesso al progetto di fornire conoscenze chiave e approfondimenti sull'attuale situazione sociale dei migranti e dei rifugiati, nonché sui loro livelli di competenze linguistiche, creativo/culturali, digitali ed imprenditoriali. 

Le informazioni fornite dal progetto ai partecipanti hanno rivelato un notevole divario nei vari livelli di competenza tra migranti/rifugiati ed autoctoni. Mentre venivano forniti alcuni suggerimenti per migliorare la situazione attuale, i partecipanti sono stati incoraggiati e, con nostra gioia, sono rimasti molto entusiasmati per aver espresso i propri pensieri e le proprie valutazioni sul tema in oggetto e per avere la possibilità di partecipare ai futuri dibattiti. Questi ultimi hanno inoltre adottato un forte atteggiamento positivo verso la continua cooperazione e partecipazione al progetto. 

Tutte le attività sono state programmate e realizzate grazie al prezioso impegno delle sei organizzazioni partner del progetto: Crystal Clear Soft (CCS) dalla Grecia (leader del progetto), Coopération Bancaire pour l'Europe (CBE) dal Belgio, Cooperativa Sociale Arnèra dall'Italia, Žalec Adult Education Centre (UPI) dalla Slovenia, DOMSPAIN CONSULTING SL dalla Spagna e MATERHAUB dall'Italia.