Comunicati stampa

Potenza: Dall’ex Presidente Boccia la conferma che hanno paura.

Dall’ex Presidente Boccia la conferma che hanno paura. Tutte le forze libere della Basilicata possono abbattere il ‘Sistema’.  

Accogliamo con favore le parole dell'ex Presidente Boccia. Se si agitano così vuol dire che quella che abbiamo tracciato è la strada giusta: tutte le forze nuove e libere, coalizzate, possono abbattere il 'vecchio Sistema Basilicata'.

Le parole del Presidente Boccia confermano, se ancora ce ne fosse bisogno, che sono il 'vecchio'. Del resto, solo il 'vecchio' può richiamare categorie desuete come il fascismo e l'antifascismo per cercare di riacquistare un consenso oramai perduto. Solo il vecchio 'Sistema Basilicata' che è senza argomenti da anni può agitate lo spauracchio del regime fascista.

Sono passati dalle 'promesse' da campagna elettorale ad instillare paura. Facciamo paura, questa è la realtà. Ma non ai cittadini liberi, quelli che oramai si sono stancati di essere trattati come servi. Facciamo paura al 'vecchio'. A quel 'Sistema Basilicata' che loro hanno costruito e che noi abbatteremo.

Del resto, sono alla fine. E solo tutte le forze 'nuove' insieme possono terminare quarant'anni di 'dittatura' del centrosinistra. Ha ragione Boccia: ci sono solo due fronti, il 'vecchio' che l'ex Presidente rappresenta e che ha distrutto la Basilicata e il 'nuovo' che in tutti questi anni ha lottato per una Lucania libera.

Chiunque indebolisca questo compagine, chiunque si chiuda per meri posizionamenti personali, chiunque tenda ad escludere alcune delle forze 'nuove' sta facendo il gioco del 'vecchio Sistema' e se ne assumerà le responsabilità di fronte ai Lucani tutti. Chiunque si sottrae a questa sfida o cerca di boicottarla è complice del 'vecchio Sistema'.

Questo è il momento abbandonare i tatticismi e gli egoismi. Pensiamo ai Lucani. Pensiamo, tutti uniti, a liberarci del 'vecchio'.