Cronaca nera

Potenza: Arresto di un pregiudicato di Cerignola

Nel corso dei servizi predisposti dal Questore di Potenza dott. Giuseppe Gualtieri e finalizzati al contrasto dei furti in appartamento, personale delle Volanti effettuava serrati controlli lungo le vie cittadine del capoluogo. Nella tarda mattinata di sabato 14 novembre u.s., venivano fermati a bordo di un' "Opel Agila", due uomini, pregiudicati, entrambi residenti in Cerignola,  

che a seguito di perquisizione del veicolo venivano trovati in possesso di arnesi atti allo scasso e accompagnati presso questi uffici. Nella circostanza, uno dei due, D.M. di anni 45, reagiva violentemente nei confronti di un operatore di polizia procurandogli lesioni al polso sinistro. Il nominato D.M., tratto in arresto per resistenza e violenza a P.U., nonché lesioni, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria veniva accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
Entrambi i pregiudicati sono stati segnalati, altresì, in concorso per il reato di detenzione illegale di chiavi ed oggetti atti allo scasso, rinvenuti durante il controllo e sottoposti a sequestro.
In ultimo, verrà valutata l'adozione nei confronti dei medesime della misura di prevenzione