Home

Rionero: VULCANICA

The Personagg, Lorenzo Kruger, Epochè, Marina Rei e Paolo Benvegnù per la XX edizione del Vulcanica Live Festival   

Lorenzo Kruger

Cantante ed autore di tutte le canzoni dei Nobraino, Lorenzo Kruger ha all'attivo con questa formazione oltre 1000 concerti, 6 dischi e la presenza su tutti i palchi più importanti della scena italiana. Dopo averci abituato a memorabili performance a metà fra il teatro e lo spettacolo musicale (storica quella del Primo Maggio a Roma nel 2012), decide di dar vita a questo tour in cui i protagonisti sono "soltanto" il piano, la sua voce ed i suoi testi di forte impatto sociale ed emotivo. Approda quindi al Vulcanica Live Festival con brani già noti al grande pubblico accompagnati da altri inediti nati durante questo affascinante "viaggio in solitaria".

Epochè

"Best Band Arezzo Wave Basilicata" nel 2017, presente sui palchi dei più importanti festival del Sud Italia come Pollino Music Festival, Metaponto Beach Festival e su quello di Radio 3 in occasione di Materadio, la band apre anche i live di artisti come Levante, Ex-Otago e Canova. Approdano al Vulcanica Live Festival presentandoci dei brani tratti dal loro primo album "Grandmother's Home", in una raffinata veste composta da voce/chitarra e violino, atta ad esplicare intimamente il loro indie rock di Americana discendenza. 

Marina Rei e Paolo Benvegnù

Due fra i più grandi, talentuosi e sensibili artisti della scena musicale italiana danno vita, dopo essersi "incontrati" in varie e sempre memorabili occasioni come nel brano "Nei fiori infranti", ad un progetto particolarissimo e dal grande impatto emotivo : " Canzoni contro la Disattenzione ". Un concerto, quello che porteranno in scena al Vulcanica Live Festival, che si snoderà tra brani inediti, riletture di classici della musica italiana e momenti significativi dei rispettivi repertori. Il tutto all'insegna di una gioiosa appartenenza, dell'assoluta disobbedienza verso la Disattenzione e della riscoperta della Parola, del Gesto e della nudità delle voci.